MICROSERVICES
Prodotti innovativi e verticalizzati. Sono questi i due termini chiave del team di programmatori FutureLab. Giovani esperti che oltre a proporre software certificati, sviluppano applicazioni all’avanguardia, con la tecnica dei Microservizi. Cioè una struttura architetturale composta da più blocchi indipendenti che dialogano tra loro e con l’esterno, permettendo tempi di sviluppo più efficienti e una manutenzione più agile.
CLOUD
Il Cloud è il cuore pulsante di tutte le applicazioni software che lungo la filiera devono comunicare, l’architettura docker che adottano gli sviluppatori di FutureLab rende le applicazioni portabili e scalabili sui server che li ospitano. Il tutto permette un ottimo bilanciamento delle prestazioni, nonché un maggior livello di sicurezza garantito dalla separazione dei compiti specifici di ogni applicazione.
AGILE
Soluzioni all’avanguardia e lavoro di squadra sono il punto di forza di FutureLab. Un connubio perfetto tra questi due aspetti è rappresentato dallo sviluppo Agile: una strategia di lavoro che si basa su principi diversi dai canoni tradizionali. E ancora, una famiglia di metodologie di gestione dei progetti di sviluppo del software.
Lo sviluppo Agile può essere legato all’intera organizzazione aziendale o ad alcuni reparti, e favorisce l’approccio ai progetti in modo da raggiungere l’obiettivo già determinato. Può essere, però, anche associato allo sviluppo e avere delle peculiarità proprie.